stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Vicoforte
Stai navigando in : Il Comune > Città in Ordine
Città in Ordine - segnalazioni di decoro urbano

Generalità

Acconsento alla visualizzazione delle mie generalità
Email (per info sullo stato della segnalazione - soluzione)
Tipologia di problema

Allega fotografie
Indicazioni utili
Longitudine      Latitudine
     

Digita il Codice di sicurezza :
Codice di sicurezza


Trascina il segnaposto e rilascialo in prossimita del punto relativo al problema.



    

     

Storico segnalazioni pervenute
del Tipologia problema Segnalatore info
Utente
info Comune Foto Stato
05/10/2022 Rifiuti e cassonetti (pieni, in disordine) Maria Rita Viglione

succede spesso. Inoltre nei sacchi sono presenti tipologie di rifiuti che non sono stati differenziati diversamente.
Segnalo anche che la cunetta bordo strada subito a monte è intasata di ghiaia e di vegetazione

Da Risolvere

21/09/2022 Illuminazione pubblica n.n.

da Agosto gli ultimi 3 lampioni di via Mondovi' Piazza (verso Mondovì) sono spenti. L'ultimo lampione (davanti a casa mia , via Mondovi' piazza 31) è su una curva dove spesso le macchine passano ad alta velocità. E' una situazione che puó essere pericolosa. Grazie

Da Risolvere

19/09/2022 Illuminazione pubblica Andrea Badino

Da Risolvere

04/06/2022 Alberi abbattuti n.n.

Buongiorno,
Desidero segnalare un grosso albero bordo strada pericolante (secco in piedi) e decisamente inclinato verso la carreggiata dal quale ieri sera un ramo staccandosi mi è caduto sul parabrezza auto.
L’albero non è nella mia proprietà.

Da Risolvere

08/05/2022 Rifiuti e cassonetti (pieni, in disordine) n.n.

Buongiorno, vi segnalo che da tantissimo tempo il cassonetto nº 75 salendo in via del Gavi ha la serratura non funzionante.
Ho ripetutamente scritto sul coperchio "SOLO UMIDO" e altrettante volte ho dovuto togliere sacchetti di indifferenziata apparentemente provenienti da altri comuni (per evitare la differenziata)
Oggi ne ho rimossi addirittura due!
Sarebbe gradito, prima della raccolta che di solito viene effettuata al lunedì (domani) entro le ore 11 che un addetto verificasse se riesce a recuperare attraverso i rifiuti le generalità dell’incivile che lo ha abbandonato.
Ringrazio per l’attenzione e resto in attesa di sostituzione urgente serratura.
Buon lavoro.

Da Risolvere

07/02/2021 Illuminazione pubblica Stefano Deg’Innocenti

Assoluta mancanza della illuminazione pubblica in via Collarei (lato numeri pari) che rende la zona poco sicura per gli abitanti. Ritengo doveroso provvedere nel più breve tempo possibile.

Da Risolvere

07/01/2021 Rifiuti e cassonetti (pieni, in disordine) n.n.

Segnale che il bidone per la racccolta dell'umido nei pressi del controviale vicino al bottegone è sepolto dalla neve ed è irraggiungibile.

Da Risolvere

10/06/2020 Deiezioni animali n.n.

Come tutti i giorni in via Trombetta i proprietari non raccolgono le deiezioni dei loro cani.
http://esper.it/2019/06/27/deiezioni-canine-la-soluzione-e-nel-dna/

Grazie per la segnalazione, proseguiremo con i controlli da parte del Vigile.
Potrà capire che le spese per un controllo a tappeto del dna sono insostenibili

Risolta

25/02/2020 Deiezioni animali n.n.

Allego foto

Ringrazio per la segnalazione. Si segnala che stiamo verificando la fattibilità di adottare il sistema di controllo riportato nel link sull'iniziativa del comune di Carmagnola ma la soluzione non è di così facile applicazione.
Le chiedo cortesemente di reinviarci il video n. 1 trasmesso in data 15/02/2020 in quanto nonostante ripetuti tentativi non siamo riusciti ad aprirlo. Distinti saluti
geom. Giusta

Risolta

23/02/2020 Deiezioni animali n.n.

Buongiorno, Sembra che un tratto di strada di via Trombetta sia diventato il bagno pubblico di tutti i cani randagi del vicinato.
Via allego le foto delle chiazze di urina e altro.
Una soluzione molto intelligente, e in qualche caso a costo zero, che stanno adottando molti comuni del Piemonte è quella che potete trovare a questo indirizzo: http://esper.it/2019/06/27/deiezioni-canine-la-soluzione-e-nel-dna/

Risolta

15/02/2020 Deiezioni animali n.n.

Buongiorno, grazie per la segnalazione.
Recentemente sono stati affissi gli avvisi, controlleremo che ci siano anche nel tratto di via trombetta da lei indicato.
Se l'episodio dovesse ripetersi contatti direttamente la polizia municipale presso gli uffici comunali.

Risolta

27/05/2019 Strade (buche, dissesti) castagnino alberto

Permane buca già segnalata precedentemente..se il comune mi fornisce dell'asfalto ci penso io a rattopparla.

Buongiorno, la buca è stata riparata, se ci fornisce la sua mail le inviamo documentazione fotografica.

Risolta

08/01/2019 Strade (buche, dissesti) castagnino alberto

Problema precedente non risolto (gia segnalato da me)..forse non e' stato compreso il luogo preciso,la buca si trova 50mt sopra ai giardinetti. grazie

ora tutto dovrebbe essere risolto

Risolta

10/12/2018 Strade (buche, dissesti) n.n.

Da parecchi mesi è presente una buca in Via del Castellino difronte al civico 40N, risultato di un non preciso intervento da parte di qualche ente. Sarebbe opportuno tapparla con dell'asfalto visto che la ghiaia che la ricopre è sparsa ovunque.

Buongiorno, l'intervento è stato effettuato.

Risolta

15/09/2018 Illuminazione pubblica n.n.

Buongiorno, di fronte a circa il civico 61 c'è da sostituire la lampadina del lampione. Ed in più dal giorno 6 settembre qualche passante ha abbandonato un impianto audio rotto sul marciapiede. Grazie

Tutto risolto. Grazie per la segnalazione.

Risolta

13/07/2017 Altro . . . n.n.

Su Google maps non vengono indicati i nomi delle strade, Piazza S. Benedetto, via Torre, via caplot, via corsaglia e via delle rocche

Buongiorno,la informiamo che non mancano solo i nomi da lei indicati ma anche altri, in ogni caso google fa sapere che:

Non sono i vari uffici tecnici comunali a informare Google delle variazioni e delle novità ma una parte di esse arrivavano dagli utenti grazie al forum di Map Maker, con una serie di strumenti che sono attualmente in fase di rilascio per tutti gli utenti.

La maggior parte delle informazioni sono peró tratte dalle immagini raccolte dalla flotta di vetture di Street View che scattano milioni di immagini di ogni luogo del mondo. Anche se per l’occhio umano si tratta di informazioni facilmente decifrabili, un computer ha bisogno di particolari abilità per interpretare le immagini e ricondurle a un testo.

Grazie al machine learning Google Maps è in grado dunque di verificare cambiamenti nelle nomenclature delle strade e nei nomi delle attività commerciali e non. In questo modo sono stati aggiornati i dati del 30% degli indirizzi di Google Maps con punte del 90% in alcune località, con un sistema OCR che ha un’accuratezza superiore all’85%.

cordiali saluti

Risolta

29/06/2017 Illuminazione pubblica In via del poggio sono 3 sere che l'illuminazione è spenta

L'ufficio tecnico ne è già al corrente, si stanno facendo dei test per individuare la sorgente del problema che interessa anche via cuniberti, via al santuario e via madon.
grazie per la segnalazione

Risolta

25/04/2017 Altro . . . n.n.

Ho riscontrato in più occasioni che le vetture provenienti da in cima di Via Marconi in prossimità della curva all'altezza di Via Sargiano tendono ad occupare le strisce pedonali poste a lato strada,con conseguente pericolo per i pedoni. Mi chiedo come mai non sia stato possibile proseguire il nuovo marciapiede fino a via Sargiano,dove per altro è già presente.Secondo me sono 30mt di marciapiede che farebbero la differenza per la sicurezza dei pedoni,in una strada molto utilizzata delle persone a piedi.

Buongiorno, nella curva da lei citata insistono tre passi carrabili.
Per consentire ai veicoli di accedere alle rispettive proprietà non è stato possibile realizzare un marciapiede rialzato, l'unica soluzione è rappresentata dalle strisce pedonali.
Le porgiamo cordiali saluti invitandola a firmarsi in caso di ulteriori segnalazioni.

Risolta

02/07/2016 Illuminazione pubblica n.n.

Dopo ripetute segnalazioni verbali all'ufficio comunale di competenza e ad alcuni membri della Giunta Comunale, il problema dell'illuminazione "ad intermittenza" di Via Peirea e Groglio non è ancora stato risolto. Rimaniamo in attesa.

L'ufficio tecnico comunica che la ditta incaricata è già stata avvisata tempo fa, ora si è provveduto a sollecitare. Il problema risulta risolto

Risolta

24/05/2016 Verde pubblico, arredo e parchi n.n.

Vista la presenza di numerosi bambini residenti in Via del Castellino, non è possibile attrezzare con qualche gioco il giardinetto presente in suddetta strada? E un peccato vedere un'area verde ben inserita in un contesto residenziale priva di giochi e in balia delle deiezioni animali.

l'intervento è già da tempo oggetto di valutazione da parte dell'amministrazione che ha intenzione di allestire un'area giochi come da lei segnalato, sarà nostra cura tenerla informata sugli sviluppi.
Aggiornamento: dopo lo stanziamento di necessari finanziamenti sono state individuate le attrezzature che ora sono in fase di ordinazione e verranno installate nella prossima primavera.
Aggiornamento: le attrezzature sono nella disponibilità del comune, appena il tempo lo consentirà verranno piazzate.
Aggiornamento: le attrezzature sono state piazzate.

Risolta

01/03/2016 Rifiuti e cassonetti (pieni, in disordine) marco donotti

abbandono storico di rifiuti nel rio che passa sotto il ponte della statale 28 in località pont gatin - lungo strada comunale della lovera o lobera - si notano ,elettrodomestici, bombola del gas, batterie, bici e motocicli

Gentile Sig. Donotti, visti i tempi troppo lunghi per l'intervento anas il Comune ha provveduto alla pulizia del sito. Grazie ancora per la sua segnalazione.
Cordiali saluti

Risolta

22/02/2016 Illuminazione pubblica Andrea Badino

punto luce all'imbocco di via San Pietro (sotto il voltone) non funzionante

Risolta


Statistica segnalazioni
 Segnalazioni pervenute in totale  14
 Segnalazioni risolte  14
 Segnalazioni attualmente in carico  0
 Segnalazioni da esaminare  0
 
Comune di Vicoforte - Via Roma, 24 - 12080 Vicoforte (CN)
  Tel: 0174.563010   Fax: 0174.563967
  Codice Fiscale: 00410380042   Partita IVA: 00410380042
  P.E.C.: vicoforte@cert.ruparpiemonte.it   Email: protocollo.vicoforte@ruparpiemonte.it