Il Comune dona un defibrillatore al Vicoforte Volley Ceva

"Il Comune di Vicoforte ha voluto donare un defibrillatore al Vicoforte Volley Ceva per sottolineare la sua vicinanza e l'importanza che intende attribuire alla società e ai ragazzi che praticano attività sportive. Si tratta di uno strumento necessario, ma la speranza è che non si verifichi mai la necessità di utilizzarlo".

Con queste parole il sindaco vicese Valter Roattino ha aperto la cerimonia di consegna dell'apparecchio al club pallavolistico, andata in scena nella sala del consiglio comunale alle 19 di ieri sera, lunedì 28 dicembre. Le nuove disposizioni di legge impongono dal 1° gennaio 2016 la presenza di un defibrillatore presso tutti gli impianti sportivi, anche durante le sedute di allenamento; quello di Vicoforte, in particolare, sarà a disposizione anche delle scuole.

Un ringraziamento particolare al primo cittadino è stato fatto da Ivano Marchesani, che contestualmente ha ufficializzato l'avvicendamento ai vertici societari fra lui e il neopresidente Mauro Dadone: "Siamo grati all'amministrazione, da sempre molto attenta a queste tematiche. Approfitto del momento per comunicare il nome del nuovo leader societario, Mauro Dadone. Tutti noi crediamo che egli sia la persona giusta per proiettare la squadra verso un avvenire ricco di successi: ha grande esperienza e un entusiasmo incontenibile, condizione indispensabile per portare avanti iniziative di questo tipo".

Così, al termine del suo mandato triennale, Marchesani passa il testimone all'ex dirigente dell'LPM Pallavolo Mondovì, visibilmente emozionato e al tempo stesso determinato a far crescere il nome del Vicoforte Volley Ceva: "Innanzitutto, desidero ringraziare ancora una volta l'LPM Pallavolo Mondovì per tutto quello che mi ha insegnato e per le innumerevoli esperienze condivise insieme. Grazie ad Alessandra Fissolo, numero 1 della compagine monregalese, al direttore sportivo Paolo Borello, che anche questa sera ha voluto essermi vicino presenziando a questo momento istituzionale e al general manager Luca Bessone: ho intenzione di rafforzare la collaborazione fra le nostre due società, soprattutto attraverso il progetto "GiocoAnkio". Grazie anche a Valter Turco: lui è stato il mio primo presidente e ha inculcato in me la mentalità adatta per pensare e gestire al meglio le cose. Lo ricordo con grandissimo affetto".

Quale sarà il primo obiettivo del nuovo presidente? "Indubbiamente - ha chiosato Dadone - cercheremo con la nostra prima squadra di guadagnare l'accesso ad un campionato regionale. Attualmente stiamo disputando la Prima Divisione, ma ci auguriamo di poter compiere al più presto il salto di categoria. Inoltre, non trascureremo il nostro settore giovanile, composto da selezioni Under 12, Under 14, Under 16, da un'Under 14 CSI e da due squadre miste CSI".

fonte: CampioniCN