Si è tenuta Domenica 1° Ottobre al Santuario la tradizionale Gran Castagnata organizzata e offerta dal Gruppo Alpini e dalla Proloco di Vicoforte. Il pomeriggio è stato animato dalla Filarmonica Il Risveglio di Dogliani e dai Mercatini dell'ingegno e dei mestieri.
La giornata di festa si è conclusa con la premiazione del Concorso Balconi Fioriti 2017..
Sono stati premiati i primi tre classificati scelti dalla commissione esaminatrice tra i nove partecipanti.
Il primo premio è stato assegnato a ADRIANA VINAI- Via delle Chiarole n 18 per l’accostamento cromatico e compositivo tra la varietà di piante e fiori e l’opera dell’ uomo.
Il secondo premio lo ha vinto ELENA IANUSCEVICH- Via del Caporale n 18, per l’estro e l’originalità nella composizione.
Il terzo premio è andato a SIMONA DRAGONE- Via Carducci n 31, per la creatività e per l’ impegno profuso anche per portare colore nella frazione.
L’Amministrazione Comunale intende ringraziare anche gli altri partecipanti al concorso: MARTA BARBERIS - Via del Castellino n 27, GIOVANNA CHIONETTI- Via Cesare Trombetta n 62, STEFANO DEGL’INNOCENTI- Vicolo dei Bastioni n 2, GIANNA GIACHINO- Via Del Castellino n 40n, CHIARA RAVIOLO- Via del Castellino n 25, VALLY RODELLA M- Via del Caporale n 20, che con il loro impegno hanno contribuito a rendere più bello e colorato il nostro paese durante questa estate.
L’appuntamento è per l’anno prossimo!