Fiera del Santuario 2019: i ringraziamenti del Sindaco

Si è archiviata l’edizione numero 416 della Festa e Fiera del Santuario che ha visto ancora una volta convergere nel Comune di Vicoforte, ai piedi della Basilica, una notevole quantità  di visitatori; per il terzo anno consecutivo la macchina organizzativa ha dovuto affrontare la manifestazione applicando le misure di sicurezza imposte dalla normativa nazionale con un impegno sempre maggiore  per  migliorare alcune carenze rispetto alle precedenti edizioni.

Ritengo di poter affermare che non si sono riscontrati particolari problemi: con grande soddisfazione dell’Amministrazione Comunale si è svolto tutto come previsto.

E’ quindi un piacevole dovere RINGRAZIARE con vero e sentito senso di gratitudine tutti coloro che hanno reso possibile la buona e sicura riuscita dell’evento: i nostri dipendenti comunali; i volontari della Protezione Civile dei Comuni di : Vicoforte, Bastia Mondovì, Briaglia, Carrù, Clavesana, Dogliani, Frabosa Sottana, Lequio Tanaro, Magliano Alpi, Monasterolo Casotto, Mondovì, Montaldo di Mondovì, Niella Tanaro, Piozzo, Roburent, San Michele Mondovì, Villanova Mondovì coordinati dal capogruppo ALDO PIZZO e dal Vice CLAUDIO FERRERO per il  grande contributo dato alla Polizia Municipale e a tutte le forze dell’ ordine intervenute nel rendere più sicura e migliore la Fiera; il Comandante della Polizia Municipale di Mondovì DOMENICA CHIONETTI e i vigili urbani di Mondovì, Beinette, Carrù, Cuneo, Dogliani, Farigliano, Guarene, Peveragno, Racconigi, San Michele M.vì, Unione del Fossanese,  coordinati da ENRICO ACCAMO; il Sig. BARTOLOMEO DOTTA; la Croce Rossa di Mondovì; il Questore e Prefetto di Cuneo per la collaborazione dimostrata durante la predisposizione del piano di sicurezza; i Carabinieri ; la Guardia di Finanza di Mondovì e la Polizia; gli eco-volontari del VICOFORTE VOLLEY CLUB; l’ Unione Montana del Monteregale.

Un particolare ringraziamento va all’ Amministrazione del Santuario, al Servizio Veterinario dell’ A.S.L, al responsabile e a tutti gli autisti dell’ A.T.I.

Infine un ringraziamento lo voglio rivolgere ai cittadini e agli esercenti vicesi che, nonostante i disagi comportati dalla fiera, con il loro atteggiamento collaborativo e di grande imprenditorialità hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.

Valter Roattino