stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Vicoforte
Stai navigando in : Le News
DISTRIBUZIONE BUONI SPESA, proroga fino al 31 agosto

L'amministrazione comunale ha prorogato il termine per la presentazione di eventuali domande al 31.08.2020.

Tanto i criteri di attribuzione dei buoni spesa, quanto la domanda continuano ad essere disponibili su questo sito". 

Verrà data precedenza alle domande di chi , avendo i requisiti, non ha ancora usufruito dei buoni spesa nel corso dell’emergenza Covid. 


Il Sindaco informa che  i cittadini, che si trovano in difficoltà economica causata dall’emergenza COVID-19 o in stato di bisogno per soddisfare le necessità piu’ urgenti ed essenziali, con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico, potranno fare richiesta dei BUONI SPESA previsti dall’ordinanza n. 658  del 29.03.2020 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile.

Il modulo di richiesta dovrà essere trasmesso via mail agli indirizzi sindaco.vicoforte@ruparpiemonte.it o ragioneria.vicoforte@ruparpiemonte.it, oppure depositato in forma cartacea nell’apposita cassetta posta all’esterno del palazzo comunale.

I richiedenti devono risiedere nel Comune di Vicoforte e la composizione del nucleo deve corrispondere ai residenti dell’indirizzo dichiarato.

In conformità a quanto stabilito dall’ordinanza 658/2020, il contributo verrà erogato prioritariamente alle persone che non sono già assegnatarie di sostegno erogato da enti pubblici (cfr reddito cittadinanza, reddito di inclusione, ecc. . .), nonché ai nuclei familiari ove sono presenti figli minori e/o portatori di handicap.

In ogni caso gli interessati sono invitati a prendere visione di tutti i criteri e di tutte le condizioni fissate dal Comune di Vicoforte per l’erogazione dei buoni, nonché delle modalità di presentazione della domanda e del modulo da compilare e sottoscrivere accedendo al sito del comune www.comune.vicoforte.cn.it o ritirando la documentazione cartacea presso l’ufficio    ragioneria del comune (0174/563010 int. 4), previo appuntamento.

Il buono, dell’importo minimo di euro 20,00 e dell’importo massimo di euro 400,00, verrà riconosciuto secondo i seguenti parametri:
a) nucleo familiare comporto da n. 1 persona             euro    80,00
b) nucleo familiare composto da n. 2 persone             euro 140,00
c) nucleo familiare composto da n. 3 persone             euro 200,00
d) nucleo familiare composto da n. 4 persone o più euro 260,00

L’entità del valore economico delle provvidenze è incrementata di euro 40,00 in caso di presenza di due o più minori nel nucleo familiare o nel caso di disabili che necessitano di assistenza continuativa. 


CRITERI E CONDIZIONI PER L'ASSEGNAZIONE DEI BUONI SPESA
MODELLO DI ISTANZA ED AUTOCERTIFICAZIONE PER RICHIESTA BUONO SPESA word
ELENCHI ESERCIZI ADERENTI
   Le news
Comune di Vicoforte - Via Roma, 24 - 12080 Vicoforte (CN)
  Tel: 0174.563010   Fax: 0174.563967
  Codice Fiscale: 00410380042   Partita IVA: 00410380042
  P.E.C.: vicoforte@cert.ruparpiemonte.it   Email: segreteria.vicoforte@ruparpiemonte.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.