ANCHE A VICOFORTE: RESTATE A CASA! CE LA FAREMO SOLTANTO SE TUTTI OSSERVEREMO LE REGOLE! Ordinanza del Sindaco e Ordinanza del Ministero della Salute

Con Ordinanza n° 3/2020 e relativo avviso alla cittadinanza il Sindaco Valter Roattino richiama tutti i Vicesi ad un maggior rispetto delle regole in questo difficile periodo di quarantena.
In particolare si invita a evitare uscite di casa non strettamente necessarie e a limitare ad una volta alla settimana la spesa. Chi ha necessità puó servirsi del servizio di spesa a domicilio garantito dalla protezione Civile o direttamente dagli stessi esercizi commerciali.
Saranno intensificati i controlli e i trasgressori potranno essere segnalati all'autorità giudiziaria ed andare incontro alle previste sanzioni penali.
Nell'Ordinanza viene imposto fino al 3 aprile il divieto di utilizzo di aree verdi e aree pic-nic, la chiusura di tutti i parchi gioco comunali e LA CHIUSURA DI TUTTI GLI ESERCIZI COMMERCIALI ALLA DOMENICA (AD ECCEZIONE DELLA FARMACIA).

In allegato si aggiunge l'Ordinanza del Ministero della Salute che sancisce:
la chiusura di parchi pubblici, parchi gioco e aree verdi
il divieto di attività ludiche e sportive all'aperto
il divieto di spostamento dal venerdì al lunedì verso località di vacanza e seconde case
Ordinanza 03/2020
Ordinanza Ministero della Salute