stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Vicoforte
Stai navigando in : Le News
L'Estate Vicese è iniziata!

Il Palio dei Rioni, all'insegna della tradizione e grazie all'impegno della Pro Vicoforte e la Cena in Bianco grande novità proposta con successo dall'associazione commercianti Noi di Vicoforte, hanno aperto le manifestazioni della lunga estate vicese che ora prosegue con i festeggiamenti di San Magno per terminare con il Concerto di fine estate prima della Fiera.


Riportiamo le cronache dei due eventi :


Palio dei rioni


Dopo 2 settimane di sfide sabato sera si è conclusa la 18° edizione del "Palio dei Rioni" di Vicoforte, in ricordo di Luciano Governali, Piergiorgio Massa, Nini Tissino, Ornella Boetti e Blengini Ginetto.
Un sentito e doveroso ringraziamento va a coloro che ci hanno aiutato ad allestire questa edizione, nella speranza di dimenticare nessuno, menzioniamo:
il Comune di Vicoforte, il Cubri Bar, l’Asd Vicese ’84 e il Circolo Acli che hanno messo a disposizione i campi da gioco e
L’Asd Vicoforte Volley Ceva e l’Associazione di Pesca Sportiva di Vicoforte per il supporto organizzativo alle gare.
Un grazie particolare ai numerosi sponsor, senza i quali non sarebbe stato possibile organizzare tutto questo, ed a tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento.
Infine il grazie più sentito va ai Vicesi che hanno partecipato al Torneo ed al pubblico che numerosissimo, tutte le sere, ha supportato il proprio rione nelle discipline.



Spinti dall'entusiasmo di realizzare l'obiettivo di coinvolgere sempre più persone nell'ambito del torneo, stiamo pensando di rivedere il sistema organizzativo del Palio. Vi invitiamo quindi a riflettere su quelle che potrebbero essere idee innovative e/o osservazioni da sottoporci durante una riunione, APERTA A TUTTI, che si svolgerà in una serata dei mesi invernali.
Siamo disponibili a valutare le varie proposte che ci verranno consigliate nei mesi a seguire, così da poter migliorare e crescere, pur dando continuità a quel Palio che ormai da quasi vent'anni anima l'estate Vicese.


Desiderosa di un vostro cortese riscontro, l'organizzazione porge a tutti un sentito ringraziamento.


Cena Bianca:


Circa 600 persone hanno partecipato alla prima edizione della Cena in Bianco al Santuario, organizzata dall'associazione commercianti Noi di Vicoforte con la collaborazione del Comune.


La cornice unica della palazzata, la buona organizzazione e l'eleganza di tutti i partecipanti e delle loro tavole hanno fatto sì che la nuova manifestazione sia stata un grande successo. Un ringraziamento particolare va al direttivo dell'associazione : Katia Delpiano, Katia Bono, Carlo Chiera e Ivano Basso.

   Le news
Comune di Vicoforte - Via Roma, 24 - 12080 Vicoforte (CN)
  Tel: 0174.563010   Fax: 0174.563967
  Codice Fiscale: 00410380042   Partita IVA: 00410380042
  P.E.C.: vicoforte@cert.ruparpiemonte.it   Email: segreteria.vicoforte@ruparpiemonte.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.