Dopo Estate Ragazzi torna il Doposcuola per l'anno scolastico 2018-19

E' terminata il 10 agosto l’esperienza di Estate Ragazzi promossa dal Comune di Vicoforte ed affidata alla gestione della Cooperativa Caracol. Quest’anno i protagonisti: più di 55 bambini e ragazzi della scuola dell’infanzia e primaria, accolti nei locali della scuola dell’infanzia, hanno vissuto insieme sei settimane all’insegna del gioco, dell’aria aperta e della creatività.

Ospiti speciali dell’estate ragazzi l’ASD Monregale Calcio, l’ASD Shuren Dojo ( Laboratorio di AIKIDO); l’ASD Evo Gym ( percorso sport e movimento) che hanno realizzato i laboratori sportivi settimanali. Novità dell’edizione 2018 la collaborazione con la Condotta Monregalese di Slow Food che grazie alla preziosa esperienza di Ettore Bozzolo e Andrea Blangetti hanno incantato i bambini con i racconti dei castagni proponendo anche deliziosi assaggini, così come Maria Cristina Gasco della cascina Biasin ha coinvolto i bambini in un altro pomeriggio proponendo una merenda contadina per riscoprire i sapori del territorio.

Un ringraziamento speciale a tutti i bambini e le famiglie che insieme agli operatori hanno vissuto quest’esperienza con entusiasmo e passione, sicuri di rivederci l’anno prossimo auguriamo a tutti una buona  fine estate!

Nel frattempo ricordiamo che dal 27 agosto apriranno le iscrizioni al Doposcuola per la scuola primaria, promosso dal Comune di Vicoforte. Il servizio sarà realizzato dalla Cooperativa Sociale Caracol nei pomeriggi di mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 12,30 alle ore 17,30. Il servizio partirà al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni, dal 19 settembre 2018. Il servizio mensa sarà garantito dalla ditta di Sibilla Gianluca.
Il modulo di iscrizione è disponibile  al fondo del presente articolo oppure si puó richiedere all’indirizzo mail amministrazione@caracolcoop.com . Sul modulo trovate le tariffe e tutte le indicazioni per la compilazione.
Per info: 3939073523.
ProgettoDoposcuola 18-19